madre caterina molinari fondatriceL’Istituto

La Congregazione delle Suore della Presentazione ha come missione educativa quella di tendere a sviluppare tutte le potenzialità del bambino, per far sì che si pongano le basi per la formazione della personalità, attraverso la promozione dell’identità dell’uomo e del cristiano, l’educazione all’autonomia, il rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente, la solidarietà, la giustizia e l’impegno ad agire per il bene comune.

Ad Ostia Lido, nel 1970, le suore avviano l’attuazione del loro Progetto Educativo con l’apertura della Scuola Materna Privata e della Scuola Elementare, che ottiene la “Parifica” nell’anno scolastico 2000/2001. Entrambe le istituzioni poi, ottengono la “Parità” rispettivamente con D.M. 488/1538 del 28/02/2001 e D.M. 13571 del 05/11/2001, mutando anche la denominazione in: Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria Paritaria.

Nel 2001 si apre anche il Nido integrato che accoglie i bambini dai 18 mesi ai 3 anni.

La missione educativa svolta in questo istituto, sia dalle suore che dai laici che le affiancano, impegna tutto il corpo docente a mantenere alta la qualità della didattica attraverso l’integrazione con l’insegnamento della Religone, secondo i dettami del Magistero della Chiesa Cattolica..