Scuola dell’Infanzia Paritaria

PROGETTO EDUCATIVO

 Il progetto educativo della nostra Scuola dell’Infanzia Paritaria fa propria la concezione della persona, creata ad immagine di Dio.

Il bambino è avviato con gradualità, in un clima di rispetto e di amore, a scoprire il significato della propria vita, a crescere nella cultura del cuore, nella speranza del domani, nella fiducia verso gli altri e nella sicurezza del proprio agire.

In questa prospettiva la nostra Scuola dell’Infanzia ritiene l’educazione religiosa la base di tutte le esperienze che il bambino vive e realizza, anche in quelle relative agli altri campi di esperienza educativa.

Il bambino dai tre ai sei anni si trova in periodo decisivo per costruire e per rafforzare l’immagine positiva di sè e la fiducia nelle proprie capacità, per questo necessita di un ambiente e di un “clima” che gli consentano di percepire, constatare, e vivere l’accettazione e la stima nei suoi confronti, il rispetto e l’amore per quello che lui è , per come si esprime, si manifesta, comunica.

INFANZIA – ORGANIZZAZIONE

La scuola dell’infanzia è organizzata su 4 sezioni: i Fiocchetti Blu, Celesti, Rossi e Verdi. Ciascuna Sezione è formata da bambini e bambine dai 3 e ai 5 anni. Le attività didattiche prevedono anche Religione, Inglese, Educazione Motoria, Educazione Musicale, Attività Teatrale.